Ciao Scheletrine e Scheletrini! In questa esplorazione io e il Pink Fluffy Unicorn vi faremo tornare bambini alla Casa di Mary Poppins.
Questa splendida villa abbandonata è così chiamata perché diventò una mini colonia per bambini e i numerosi vestiti/giocattoli sparsi per le varie stanze ne sono la lampante testimonianza.
Un vicino di casa mi ha detto che alcuni eredi si sono trasferiti all’estero, non curandosi più dell’edificio che ha ancora i contatori dell’Enel attivi.
Al piano terra si trovano la cantina, la cucina e qualche camera dei bimbi, al secondo piano un grande salone affrescato e le camere degli adulti.
Una delle cose che mi ha impressionato di più è un’antica valigia appartenuta a chissà chi…forse è stata disfatta per non partire più o per essere sostituita.
Purtroppo non ho trovato altre notizie in merito…Immagino solo i bambini correre per il bellissimo giardino e fare un tuffo nella piscina ormai camuffata dalla vegetazione.
Se volete vedere le foto de La Villa di Mary Poppins cliccate qui
L’accesso alla casa si trova sul retro ed è molto semplice, ma vi consiglio di parcheggiare l’auto un po’ distante per via dei vicini molto curiosi (appena vedono che c’è qualcuno si avvicinano e fanno domande). Visti i presupposti, evitate di portare con voi troppe persone. La struttura è ancora molto robusta e non è per nulla pericolosa.
Seguitemi anche su: