Ciao Scheletrine e Scheletrini! In questa esplorazione vi porto in un luogo che esplorai diversi anni fa, ossia La Villa dello Stilista, una graziosa villa che dall’esterno non pare nemmeno essere abbandonata. Grazie alla preziosa testimonianza di un mio iscritto ho finalmente potuto raccogliere qualche informazione in piĂą e scrivere un post piĂą ricco.
La Villa dello Stilista era abitata da una signora francese che studiava sociologia e attualmente dovrebbe avere 74-76 anni.
Abitava con sua mamma, avevano una casa anche in Venezuela e studiava a Dakar.
Finalmente ho potuto capire come mai c’erano così tanti oggetti provenienti dall’Africa, tra cui i lampadari.
Questi dettagli mi sono appunto stati forniti da una persona che abita nelle vicinanze del luogo e ha scambiato due chiacchiere con un loro grande amico, ma la motivazione dell’abbandono è ancora sconosciuta.
Probabilmente può essere dovuta a un ricovero di una casa di riposo della signora oppure a un trasferimento in un Paese estero.
Se avete ulteriori informazioni sono qui, sapete quanto sono curiosa. Potete scrivermi sia tramite mail, sia tramite messaggio privato su Instagram.
Un altro fiore all’occhiello di questa villa abbandonata è la sua architettura a castello e se si sale in cima si può ammirare una bella vista di tutta la vallata.
Se volete vedere le foto de La Villa dello Stilista cliccate qui
L’entrata è davvero semplice, in quanto la porta principale è aperta. Una volta dentro vi sembrerĂ di essere catapultati indietro nel tempo per la presenza di mobili e oggetti antichi, tra cui un frigorifero FIAT.
Se l’articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e diffondete il verbo della Maletita.
Seguitemi anche su: