Ciao Scheletrine e Scheletrini! Oggi vi porto in un posto incancheratissimo, ma che mi ha fatto divertire davvero tanto, ossia il Motel K Piacenza. Quindi pronti per questa nuova esplorazione urbana all’insegna del marcio che più marcio non si può?
Guidando sulla Via Emilia Parmense a Piacenza è impossibile non notare questo imponente mostro architettonico conosciuto come Motel K, ormai divenuto ex, in quanto quasi totalmente distrutto.
Solo dopo qualche ricerca ho saputo la vera ragione, ossia un rifacimento mai portato a termine.
Quando sono entrata io, oltre ai diversi graffiti e a una coperta con i cuori con la maldestra volontà di portare un lato romantico alla struttura, sono rimaste delle piastrella anni 60-70 di pessimo gusto e capaci di spegnere anche le passioni più forti.
Emilia, l’amica che mi ha accompagnata in questa esplorazione, ha detto di aver soggiornato all’interno della struttura insieme a un fidanzato dell’epoca e confermato l’angustia delle camere, le quali erano piccole e tristi.
Sul piazzale esterno era presente un altro ristorante, ora completamente sfondato e contenente un’autovettura altrettanto malconcia.
Effettuando ulteriori ricerche, nel 2014 alcuni uomini sono stati scoperti rubare il rame e processati per direttissima.
Non so se fosse stato il ristorante oppure la sala colazioni, ma il soffitto del piano di sotto ricoperto di immagini ritagliate in maniera alquanto maldestra e raffiguranti i cibi più svariati hanno ampiamente raggiunto i più elevati livelli di kitsch. Mi è infatti parso che le persone addette ai lavori si fossero dedicate alla realizzazione di un collage molto simile a quelli dei bambini frequentanti l’asilo.
Per darvi un’eloquente idea dell’orrore vi lascio una foto qui sotto:
Se volete vedere le foto del Motel K Piacenza cliccate qui.
Non c’è entrata più semplice perché, essendo praticamente sventrato, tutti gli accessi sono semplici. Inoltre, trovandosi sulla Via Emilia, potete parcheggiare l’auto senza alcun problema.
Se vi è piaciuto l’articolo, condividetelo sui vostri social e diffondete il verbo della Maletita.
Ecco il mio merchandising La Maletita Feliz
Acquista il mio libro Come Vendicarsi E Perché
Wishlist Amazon (i regali sono sempre graditi):
Seguitemi anche su:
Gruppo Facebook URBEX 4 PASSION
Instagram e @lamaletitafeliz_ (due account sono meglio di uno)