Ciao Scheletrine e Scheletrini! Oggi voglio portarvi a fare un tuffo nelle acque putride delle Ex Piscine Transatlantico Seveso, un luogo abbandonato in fase di smantellamento, in quanto è appena stato approvato un piano di riqualificazione.
Per fortuna il giorno prima mi sono recata al mercato che si tiene a pochi passi da questa attrazione degradata, perché, dopo diversi tentativi di ingresso, mi si è finalmente presentata l’opportunità di esplorarlo e dargli un ultimo saluto prima che lasci posto al polo multifunzionale.
Tra gli anni Sessanta e Settanta, le ex Piscine Transatlantico Seveso, con i loro 5.500 metri quadrati di superficie, rappresentavano uno dei più importanti punti di riferimento della zona, in quanto le persone potevano rinfrescarsi con un bel bagno.
Purtroppo nel 1976, a seguito dell’incidente dell’Icmesa, l’attività iniziò a colare a picco. Prima della chiusura definitiva si sono inoltre verificati due incendi che diedero inizio a uno stato di degrado e abbandono che si è protratto fino a oggi.
Se volete vedere le foto cliccate qui.
Sconsiglio di recarsi a esplorare il luogo di sabato, in quanto giorno di mercato a pochi passi. Si entra molto facilmente, basta passare attraverso una transenna spostata.
Inoltre non so per quanto tempo i bei murales e i locali abbandonati restino in piedi, in quanto è stato appena allestito un cantiere.
Se vi è piaciuto l’articolo, condividetelo sui vostri social e diffondete il verbo della Maletita.
Ecco il mio merchandising La Maletita Feliz
Acquista il mio libro Come Vendicarsi E Perché
Wishlist Amazon (i regali sono sempre graditi):
Seguitemi anche su:
Gruppo Facebook URBEX 4 PASSION
Instagram e lamaletitafeliz_ (due account sono meglio di uno)