Ciao Scheletrine e Scheletrini! Avanti marsch perché andiamo tutti a esplorare La Villa del Militare, così chiamata perché vi sono numerose foto di un soldato caratterizzato da una bellezza d’altri tempi, ossia senza piercing, tatuaggi o altre modificazioni del corpo oggi acquisite per normali.
Questa dimora ormai abbandonata da almeno 10 anni è ancora pregna di vita, poiché conserva numerosi oggetti di tutte le persone che l’hanno abitata, tra cui bambole appartenenti a vari decenni, quadri e fotografie di cani volati sul ponte dell’arcobaleno e finalmente ricongiunti a molti, se non tutti, componenti della famiglia.
La loro vita pareva scorrere lenta e lasciava fuori la frenesia cittadina, perché qui avevano tutto quel che gli serviva: affetto, coccole dei pelosetti e storie da raccontare.
Il dettaglio a mio avviso più sorprendente è la luminosa cucina posta all’ultimo piano della casa con tanto di divano per guardare la televisione mentre si attendeva la preparazione dei piatti.
Basta inoltre affacciarsi alla finestra per ammirare un bel panorama verde o respirare aria pulita.
Queste sono le case che amo di più, perché mi permettono di entrare in qualche modo nella vita dei proprietari, spesso avvolti da un fitto alone di mistero.
Se volete vedere le foto de La Villa del Militare cliccate qui.
L’entrata a La Villa del Militare è molto semplice, perché gli ingressi sono aperti.
Se vi è piaciuto l’articolo, condividetelo sui vostri social e diffondete il verbo della Maletita.
Ecco il mio merchandising La Maletita Feliz
Acquista il mio libro Come Vendicarsi E Perché
Acquista il mio libro Manuale dell’Urbex
Wishlist Amazon (i regali sono sempre graditi):
Seguitemi anche su:
Gruppo Facebook URBEX 4 PASSION
Instagram e lamaletitafeliz_ (due account sono meglio di uno)