Ciao Scheletrine e Scheletrini! Oggi vi propongono La Villa del Ginecologo, una dimora abbandonata esplorata nel Gennaio 2023 durante uno dei Giorni della Merla, ragion per cui mi sono ibernata la bernarda.
La Villa del Ginecologo
Era una freddissima mattinata di Gennaio 2023, quando mi sono addentrata all’interno de La Villa del Ginecologo. Data la sua posizione centrale e alla mercé di tutti i passanti, non avevo alcuna alternativa di orario, pena attirare l’attenzione di qualche vicino un po’ troppo curioso.
Una volta corso all’interno del giardino e varcata la porta già aperta, sono stata accolta da un grande salone con bauli, una vecchia scrivania e un’antica poltrona da ginecologo.
Io posso solo immaginare il freddo patito dalle pazienti del passato, perché, a differenza mia, si sono dovute spogliare per farsi visitare.
Anche se avessi potuto, in quel momento scattare delle foto per OF non mi è passato in mente manco per un secondo, anzi non vedevo l’ora di terminare l’esplorazione e fiondarmi in una pasticceria per fare colazione e riscaldarmi.
Un mix tra urbex stellato e cancheri
La Villa del Ginecologo è il mix perfetto tra urbex stellato e cancheri; tanto che è stato un posto segreto per molto tempo.
Le stanze stellate sono quella in cui si trova la poltrona e quella piena di oggetti al piano di sopra, mentre i cancheri il locale puntellato e gli altri locali vuoti lasciati a sé da chissà quanto.
Si trattava di un edificio in vendita a un prezzo stracciato come scopo investimento per farlo diventare un B&b, ma i soldi da spendere sarebbero stati davvero tantissimi.
Ho rischiato di essere vista
A un certo punto ho rischiato di essere vista dall’esterno, tanto da essere costretta a spegnere il led e mostrare appositamente la ripresa buia.
Al posto di eliminarla, ho preferito lasciarla per mostrare che l’urbex non è sempre facile, anzi è pieno di insidie spesso sottovalutate che possono costare care.
Foto
Se volete vedere le foto de La Villa del Ginecologo cliccate qui.
Link
La Villa del Ginecologo come entrare
L’ingresso a La Villa del Ginecologo è un po’ complesso, perché occorre scavalcare in pieno centro città.
Se vi è piaciuto l’articolo, condividetelo sui vostri social e diffondete il verbo della Maletita.
Social Network
Ecco il mio merchandising La Maletita Feliz
Acquista il mio libro Come Vendicarsi E Perché
Acquista il mio libro Manuale dell’Urbex
Wishlist Amazon (i regali sono sempre graditi):
Seguitemi anche su:
Gruppo Facebook URBEX 4 PASSION
Instagram e lamaletitafeliz_ (due account sono meglio di uno)