La Signorina del Degrado (ebbene si, questo è un altro mio alter ego) vi porta a fare un breve giro a Porto Torres. Durante la mia permanenza in Sardegna per accudire i miei genitori, ero solita ritagliarmi qualche ora pomeridiana per perlustrare le località site nelle vicinanze di Alghero.
Principalmente conosciuta per l’omonimo porto da cui partono le imbarcazioni dirette verso il resto d’Italia e l’estero, Porto Torres è una cittadina capace di riservare molti scorci degradati ed edifici trascurati, quindi sono state delle ore molto piacevoli.
Mi sono infatti divertita a immortalare palazzi popolari, facciate di case tutte scrostate.
Nel gruppo del degrado con cui collaboro da anni mi sono pure beccata la cazziata da parte di una proprietaria che non ha gradito la pubblicazione della foto, anzi mi ha pure invitata a bere un caffè; magari ci incontreremo per battibeccare, magari no… Lo saprete quando ritornerò in Sardegna.
Se siete alla ricerca di degrado, Porto Torres è la località adatta; una volta parcheggiata l’auto nei pressi del porto (è gratis, non temete), basta percorrere una delle vie principali per imbattersi in costruzioni decadenti più o meno vecchie con facciate diroccate, trascurate da anni o addirittura semi cadute perché erette da chissà quanto tempo e mai più sistemate.
Si tratta della Sardegna non turistica che amo tanto perché più autentica. Io in Sardegna non ci vado solo per vacanza, ma la vivo.
Se l’articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e diffondete il verbo della Maletita.
Ecco il mio merchandising La Maletita Feliz
Acquista il mio libro Come Vendicarsi E Perché
Acquista il mio libro Manuale dell’Urbex
Wishlist Amazon (i regali sono sempre graditi):
Seguitemi anche su:
Gruppo Facebook URBEX 4 PASSION
Instagram e lamaletitafeliz_ (due account sono meglio di uno)