Ciao Scheletrine e Scheletrini! Oggi vi riporto in Sardegna a esplorare l’Ospedale Croce Rossa Santu Lussurgiu, un’imponente struttura abbandonata che ha davvero tanto da raccontare!
Dopo aver sfacciatamente scavalcato il muretto che divide l’edificio dalla strada, io e le ragazze di Sardegna Incantada ci siamo addentrate alla scoperta dell’ex ospedale ormai divorato da muffa, acqua pronta a penetrare ovunque e polvere.
Sviluppato su tre piano, fino agli anni Ottanta era appunto il presidio militare del quinto Centro Operativo Emergenza Deposito Addestramento Militare della Croce Rossa Italiana, dove sono ancora presenti numerose tracce di vita lavorativa e quotidiana, tra cui fotocopiatrici, una macchina da scrivere ormai priva di tasti e vassoi porta pasti.
Forse una sterilizzatrice, forse una lavatrice, ma questo marchingegno mi è sembrato una navicella spaziale pronta al decollo.
La chicca a mio avviso più interessante, oltre la navicella spaziale trovata all’interno della lavanderia, è un veicolo arrugginito ormai divenuto un tutt’uno con la vegetazione, a mio avviso lasciato qua quando l’ospedale era ancora aperto, ma magari non più utilizzato poiché obsoleto.
Se volete vedere altre foto dell’Ospedale Croce Rossa Santu Lussurgiu cliccate qui.
Se vi è piaciuto l’articolo, condividetelo sui vostri social e diffondete il verbo della Maletita.
Ecco il mio merchandising La Maletita Feliz
Acquista il mio libro Come Vendicarsi E Perché
Acquista il mio libro Manuale dell’Urbex
Wishlist Amazon (i regali sono sempre graditi):
Seguitemi anche su:
Gruppo Facebook URBEX 4 PASSION
Instagram e lamaletitafeliz_ (due account sono meglio di uno)