La signorina del degrado stavolta si è avvicinata, dopo esserci passata mille volte davanti, a una delle sedi Telos Saronno chiusa a murata, perché coi suoi murales è capace di attirare l’attenzione di chiunque, compresa la mia.
I Telos sono una realtà molto conosciuta nella zona sia per varie manifestazioni, sia per varie occupazioni, tra cui quella dell’ex Macello di Saronno, anch’esso abbandonato da anni.
L’edificio sito su una delle strade principali di Saronno, in Via Milano, è stata la sua storica sede e nel 2022 è stata segnata la sua fine per lasciar posto a un progetto di riqualificazione urbana, ma a oggi è ancora tutto fermo e non si può entrare manco per sogno, perché c’è una fabbrica attaccata e tutti gli accessi sono stati debitamente serrati per evitare ulteriori insediamenti.
L’occupazione da parte degli anarchici era avvenuta nel lontano 2009 e terminata nel 2014 per via di uno sgombero, ma per loro pare sia normale amministrazione.
Non mi va di parlare oltre perché ben sapete che la mia corrente di pensiero è totalmente agli antipodi, mi sono limitata solo a riprendere l’esterno dei luogo e sono andata via; queste realtà non mi fanno sentire a mio agio e il 25 Aprile non lo festeggio, chi deve capire capisca, ho fatto anche fatica a scrivere questo articolo e a cercare informazioni.
Se vi è piaciuto l’articolo, condividetelo sui vostri social e diffondete il verbo della Maletita.
Ecco il mio merchandising La Maletita Feliz
Acquista il mio libro Come Vendicarsi E Perché
Acquista il mio libro Manuale dell’Urbex
Wishlist Amazon (i regali sono sempre graditi):
Seguitemi anche su:
Gruppo Facebook URBEX 4 PASSION
Instagram e lamaletitafeliz_ (due account sono meglio di uno)