La Villa con l'Ombrello Bianco   Ciao Scheletrine e Scheletrini! Oggi vi porto a La Villa con l’Ombrello Bianco, una casa abbandonata molto decay, decay, decay, perché è marcia fin dall’ingresso, ma non per questo povera di sorprese e spunti fotografici, anzi è stata una piacevolissima scoperta.  

La Villa con l’Ombrello Bianco

Il primo ingresso è ingannevole, perché porta a una piccola depandance provvista di piano superiore dalla dubbia sicurezza più una dispensa piena di prodotti marcissimi che ho attentamente scrutato. Per entrare ne La Villa con l’Ombrello Bianco vera e propria, bisogna attraversare i campi (occhio ai serpenti perché ho trovato una pelle tra i fili d’erba) e addentrarsi tra la veranda piena di oggetti ormai degni di discarica. L’ultimo calendario risale alla fine degli anni Novanta, periodo di presunto abbandono, avvenuto con l’aspettativa di tornare a prendere le proprie cose, perché anche la cucina pullula di provviste alimentari ormai scadute.  

Piano Superiore

Per andare al piano superiore non ho potuto usare l’ampia scala in legno perché troppo pericolante e inaffidabile, ma servirmi di quella stretta a chiocciola capace di farmi arrivare al sicuro. Una delle camere che più interessanti è quella di una bambina, dove sono sopravvissuti sia l’armadio tappezzato di adesivi dei Puffi, sia il comodino su cui è appoggiato il ricordo della sua prima comunione. Chissà chi è e chissà se si ricorda di quel tenero quadretto. Recandosi nella lavanderia è possibile vedere tutti i panni ancora stesi e mai più ritirati, proprio come se chi viveva qui se n’è andato all’improvviso senza manco avere il tempo o la voglia di piegarli e metterli via, lasciandoli infeltrire dal passare degli anni.  

Foto

Se vuoi vedere le foto de La Villa con l’Ombrello Bianco clicca qui.

Link

La Villa con l’Ombrello Bianco Come Entrare

L’ingresso è sul retro passando attraverso i campi, poi l’accesso è aperto. Se l’articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e diffondete il verbo della Maletita.  

Social Network

Ecco il mio merchandising La Maletita Feliz Acquista il mio libro Come Vendicarsi E Perché Acquista il mio libro Manuale dell’Urbex Wishlist Amazon (i regali sono sempre graditi): Seguitemi anche su: Facebook Gruppo Facebook URBEX 4 PASSION Instagram e lamaletitafeliz_  (due account sono meglio di uno) YouTube Tik Tok Canale Telegram Altri siti Oggetti che utilizzo su Amazon