Ciao Scheletrine e Scheletrini! Oggi voglio parlarvi di una tematica che è stata a cuore a me, ma sta anche a cuore a tanti esploratori urbani, ossia urbex e informazioni sui luoghi.
Cercare di saperne di più su quel che si esplora è normale, ma occhio ad agire con astuzia. Non sapete come fare? Ci sono qua io pronta a darvi qualche consiglio preso dal mio Manuale dell’Urbex!
Urbex e informazioni sui luoghi
Il primo consiglio che mi sento di darvi è di chiedere a eventuali vicini di casa, locali e quant’altro SEMPRE DOPO aver terminato di esplorare la meta urbex prescelta.
Se lo fate precedentemente potreste attirare la loro attenzione con conseguente chiamata a Forze dell’Ordine e proprietari o potrebbero attaccarsi a voi tipo cozze per tutto il tempo.
Occhio anche alle signore anziane alla finestra, perché sono più efficienti delle telecamere del Pentagono e vedono/sentono tutto.
Prima di darvi alle piacevoli chiacchierate con gli autoctoni, mettete anche al sicuro fotocamere e smartphone, sia mai che la sfiga incomba e il titolare del luogo vi chieda di cancellare tutto il materiale accuratamente raccolto.
Se vi è piaciuto l’articolo, condividetelo sui vostri social e diffondete il verbo della Maletita.