7 Eleven Bangkok

 

Ciao Scheletrine e Scheletrini! Oggi accantono l’argomento urbex, perché voglio parlarvi del 7 Eleven Bangkok, un supermercato disponibile in qualunque zona della città perché rappresenta letteralmente la vita! Inoltre il supermercato è uno dei luoghi più frequentati al mondo, vuoi per necessità, ma vuoi anche per curiosità, specie con lo scopo scovare prodotti non reperibili in Italia.

 

7 Eleven Bangkok

A Bangkok ci sono 7 Eleven in ogni zona e di tutte le dimensioni possibili; quel che raccomando è di coprirsi perché l’aria condizionata viene sparata a manetta.

Io ho preferito quelli più ampi, in modo da avere maggiore libertà di movimento, guardare gli articoli con calma ed evitare scleri quando qualcuno avvertiva la necessità di passare.

L’impressione che mi ha dato è quella di essere un supermercato volto a soddisfare i bisogni momentanei, non quelli di riempire frigo e dispensa per una settimana o più.

Qui infatti si trovano tantissimi snack da scaldare in loco oppure da mangiare per strada al volo, non a caso la Thailandia è una delle regine dello street food.

 

7 Eleven Bangkok curiosità

Un dettaglio capace di catturare maggiormente la mia attenzione presso questa catena di supermercati è la presenza di tavolette in plastica profumate all’aroma dei detersivi in vendita, così da evitare che le persone si mettano ad aprire i flaconi e rischiare di far cadere il contenuto.

Non pensate di portarle via perché sono fissate agli scaffali con del filo alquanto robusto.

Sono inoltre presenti snack tipici (non li ho assaggiati perché il gusto non mi ispirava affatto), patatine e snack confezionati in modo puccioso contenenti sorprese carinissime. In quest’ultimo caso ammetto di aver ceduto comprando una confezione di biscotti e uno di cereali al cacao dove ho trovato un portachiavi e un porta badge di Esther Bunny, una simpatica coniglietta dalle grandi orecchie.

Se amate le caramelle gommose (io me ne chiamo fuori), il 7 Eleven Bangkok sarà il vostro paradiso perché ce ne sono tantissime.

Sentite la nostalgia degli snack europei? Niente paura, perché troverete anche Ferrero Rocher, cioccolato Lindt e Nutella (i prezzi non sono esagerati, tranquilli).

Il latte condensato ha infine un prezzo davvero stracciato, in quanto lo usano sempre, basti pensare alla preparazione del Roti, una sorta di crepe carica di burro come se non ci fosse un domani.

 

7 Eleven Bangkok cosa comprare

Oltre ai prodotti con le sorpresine che possono rappresentare un gradito pensiero a basso costo per chi è rimasto a casa, consiglio le bevande aromatizzate (io ho provato la Pepsi Zero all’arancia), patatine, frutta secca aromatizzata al cocco (gli anacardi sono favolosi) e i frutti esotici.

Per risparmiare ulteriormente, buttate un occhio sull’angolo delle offerte.

 

Se vi è piaciuto l’articolo, condividetelo sui vostri social e diffondete il verbo della Maletita.

 

Social Network

Ecco il mio merchandising La Maletita Feliz

Acquista il mio libro Come Vendicarsi E Perché

Acquista il mio libro Manuale dell’Urbex

Wishlist Amazon (i regali sono sempre graditi):

Seguitemi anche su:

Facebook

Gruppo Facebook URBEX 4 PASSION

Instagram  e lamaletitafeliz_  (due account sono meglio di uno)

YouTube

Tik Tok

Canale Telegram

Altri siti

Oggetti che utilizzo su Amazon