Ciao Scheletrine e Scheletrini! Oggi io e i Mini Urbex vi portiamo a Greenland Limbiate, luogo che mi fa sempre un certo effetto perché sento un forte legame con esso!
Greenland Limbiate
Città Satellite (altro nome di Greenland) è uno dei miei luoghi del cuore perché l’ho visto quando era aperto ed era meraviglioso.
Anni fa esplorarlo senza permesso era letteralmente impossibile causa presenza di un temibile custode pronto a usare le armi per scacciare chiunque osasse addentrarsi senza permesso, ma ora, dopo numerose vicissitudine, è divenuto un parco pubblico con tanto di bar.
Purtroppo sono state rimosse tantissime ex attrazioni, tra cui le montagne russe, ma la parte principale anteriore del trenino bruco è stata invece trasformata in una fioriera.
Un incontro tra passato e presente
L’attuale parco pubblico è un incontro tra passato e presente, perché al suo interno si trovano ancora numerose strutture e attrazioni del vecchio luna park, come se volessero tenere vivo il ricordo di tantissime persone che hanno trascorso ore felici al suo interno.
Nei vecchi locali abbiamo infatti trovato giostrine e persino una piantina del vecchio parco, la cui foto mi è purtroppo venuta sfocata.
È inoltre sopravvissuto uno dei castori mascotte del luogo, chissà dove sono gli altri; quell’animaletto mi è sempre stato simpatico.
Foto
Se volete vedere le foto di Greenland Limbiate cliccate qui.
Greenland Limbiate come entrare
Oggi Greenland o Città Satellite è divenuto un parco pubblico con tanto di bar e si può dunque entrare senza problemi.
Se vi è piaciuto l’articolo, condividetelo sui vostri social e diffondete il verbo della Maletita.