Ciao Scheletrine e Scheletrini! Oggi vi voglio parlare di spogliarello urbex, che riguarda tutti, uomini e donne indistintamente, perché bisogna cambiarsi nei posti più assurdi.
Spogliarello urbex
Lo spogliarello urbex non è altro che cambiarsi una volta terminate le esplorazioni nei posti più impensabili e molto spesso è di vitale importanza per i seguenti motivi:
si esce dai posti sporchissimi e sudati;
gli scarponi danno fastidio;
una volta fuori dal luogo abbandonato non si vede l’ora di tornare in shorts, specie d’estate;
non si vuole inzozzare la macchina con gli indumenti pregni di ragnatele, fango e altre porcherie che si tirano inevitabilmente su.
Spogliarello urbex dove avviene
Lo spogliarello urbex avviene pressoché ovunque e spesso si è pure incuranti dei passanti, perché la voglia di tornare in condizioni civili supera qualsiasi pudore.
Oltre appena fuori dai luoghi abbandonati stessi, vanno per la maggiore parcheggi di cimiteri, supermercati, strade secondarie oppure davanti ai locali pubblici per non sembrare degli scappati di casa una volta dentro.
Cambio abbigliamento
Io consiglio sempre di portarsi almeno un cambio, ma anche due o tre in estate e se volete esplorare più luoghi abbandonati, in quanto, oltre a sporcarvi, suderete tantissimo e guidare con la maglia bagnata è un’esperienza spiacevolissima.
In più, se accendete l’aria condizionata, il rischio di beccarvi un malanno è elevato.
Se vi è piaciuto l’articolo, condividetelo sui vostri social e diffondete il verbo della Maletita.