Ciao Scheletrine e Scheletrini! Urbex e Tossici sono un orrendo binomio perché questi ultimi possono rivelarsi degli elementi molto, molto pericolosi.
Ho presto spunto da una risposta a un commento che ho pubblicato su Tik Tok, dove suggerivo a un gruppo di YouTuber di lasciar perdere l’ospedale abbandonato di Garbagnate, in quanto divenuto da alcuni anni a questa parte un luogo molto pericoloso.
Per chi non lo sapesse, essendo circondato dal Parco delle Groane, pullula di tossici, spacciatori e altre persone per nulla raccomandabili. Io ricordo i bei tempi in cui la chiesa era intatta e si girava in santa pace.
Inoltre alcuni ex padiglioni sono stati occupati da individui senza fissa dimora; alcuni dicono che siano innocui, ma io preferisco non indagare.
Questo fenomeno para statale, oltre ad aver messo in dubbio la mia esperienza di urbex, mi ha detto che i tossici con due sprangate volano.
Allora io raccomando SEMPRE di evitare dinamiche del genere per una serie di motivi, in primis che non si sa quanti possono effettivamente trovarsi all’interno della struttura (magari armati), poi non si conosce la loro reazione e infine, ma non per ordine d’importanza, ci si può ritrovare a doverli risarcire; è infatti un attimo che loro, pur di raggranellare qualche Euro, si trasformino in vittime, vi denunciano e vi portano in tribunale.
Meglio non fare gli eroi della situazione e scegliere mete urbex più sicure, stando ben alla larga da squatters e gentaglia simile.
Se vi è piaciuto l’articolo, condividetelo sui vostri social e diffondete il verbo della Maletita.
Ecco il mio merchandising La Maletita Feliz
Acquista il mio libro Come Vendicarsi E Perché
Acquista il mio libro Manuale dell’Urbex
Wishlist Amazon (i regali sono sempre graditi):
Seguitemi anche su:
Gruppo Facebook URBEX 4 PASSION
Instagram e lamaletitafeliz_ (due account sono meglio di uno)