Ciao Scheletrine e Scheletrini! In questa esplorazione vi porto in un’ Aquapark & Aquaspa Pantigliate, un luogo abbandonato situo alle porte di Milano, dove il cantante trap Young Signorino ha girato il videoclip della canzone Vestito Nudo e si è pure preso una denuncia da parte del sindaco.
Questo parco acquatico e centro benessere, inaugurato nel 2005, è stato completamente abbandonato nel 2014
E’ un vero e proprio spreco urbano perché la struttura è recente e risulta decisamente recuperabile.
Se si fa una breve ricerca su Internet sono ancora disponibili le recensioni su Tripadvisor: le prime parlavano bene del posto, mentre le ultime dicevano che il personale era scontroso e le strutture avevano dei difetti.
Ad ogni modo pare che la struttura sia stata abbandonata da un giorno all’altro: anche la palestra ha ancora quasi tutti gli attrezzi funzionanti e gli step sono posizionati come se si dovesse iniziare una lezione di aerobica a breve.
L’ aquapark era diviso in:
All’interno dell’ aquaspa vi erano le piscine, la sauna e le stanze per i massaggi, ma anche delle palestre.
L’Aquapark & Aquaspa Pantigliate è una struttura lasciata all’incuria e al degrado è un autentico tuffo nello spreco urbano, basti pensare alle centinaia di attrezzature lasciate alla mercé dei vandali o di chiunque voglia entrare.
Se vuoi vedere le mie foto clicca qui
L’ingesso all’Aquapark & Aquaspa è molto semplice, basta oltrepassare una rete, ma fate attenzione ai palazzi di fronte. L’esplorazione è molto carina e non mi dispiacerebbe ritornarci.
Se l’articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e diffondete il verbo della Maletita.
Seguitemi anche su: