Ciao Scheletrine e Scheletrini! Oggi vi porto in una delle esplorazioni urbane più brevi dell’anno, perché io, Nicoletta e Simon ci siamo recati in una Casa Coloniale Argentiera, ma abbiamo trovato tutti gli ingressi completamente sbarrati e manco mezza possibilità di accedere.
Casa Coloniale Argentiera
Incuriositi dall’imponente struttura posizionata su una collina e speranzosi di poter entrare, ci siamo avventurati nella Casa Coloniale Argentiera, ma siamo rimasti proprio a bocca asciutta, perché abbiamo avuto accesso solo a un paio di stanze malconce e contenenti pochi oggetti lasciati lì da chissà quanto tempo.
Inoltre, giusto per completare l’opera, i locali erano totalmente invasi da sterco di ovini; magari un tempo erano utilizzati per lasciarli riposare.
Di sicuro, data la vista mozzafiato e la bellezza della struttura, mi è parso un vero sacrilegio lasciarla abbandonata; confesso che ci abiterei perché potrei godere della tranquillità che tanto adoro.
Poi le palme ancora presenti in giardino mi ricordano tanto lo stile coloniale, ma ci sarebbe bisogno di una ristrutturazione a tutto tondo.
Foto
Se volete vedere le foto della Casa Coloniale Argentiera cliccate qui.
Link
https://youtu.be/qGtdAHu33PU
Casa Coloniale Argentiera come entrare
Se volete vedere da vicino questo bel complesso, dovete affrontare un percorso pieno di erbacce e rovi, per poi non trovare manco una porta aperta. Che emozione inebriante, vero?
Insomma, ci è costata solo una grande faticaccia con sudata annessa per poi ottenere un misero video e quattro foto messe in croce.
A pochi passi si trova una chiesa (anch’essa chiusa), ma potete godere di un panorama pazzesco sull’Argentiera.
Se vi è piaciuto l’articolo, condividetelo sui vostri social e diffondete il verbo della Maletita.