Ciao Scheletrine e Scheletrini! In questa esplorazione vi porto in una casa abbandonata, il cui nome è tutto un programma, perché si chiama Fondo Fregna.
Quando lo Zio Sam mi ha detto che mi avrebbe portato in un luogo che mi avrebbe fatto ridere e che si sarebbe ben abbinato con la nuova canzone trash in uscita, non avrei mai pensato a Fondo Fregna (per la cronaca ci ho scattato delle foto e girato un pezzo di videoclip della canzone Bagassuore in featuring con La Cristina e MC Cavallo).
Si tratta di una classica casa di campagna arredata con mobili semplici, dove i proprietari non buttavano via niente; ho potuto notare questo particolare dai calendari con differenti date.
All’interno dell’abitazione abbiamo trovato solo la foto di un uomo che si atteggiava da gangster, ma nulla di più.
Molto probabilmente i proprietari sono deceduti oppure si sono trasferiti in città, in quanto decisamente più vicina ai beni e servizi di prima necessità.
Ho potuto notare tutto questo sia per i pochi oggetti che sono rimasti all’interno, sia per i vecchi materassi delle camere da letto.
Come posto mi è piaciuto, mi sono sentita a mio agio e molto tranquilla a scattare tutte le foto che ho voluto.
So solo che si trova nelle campagne dell’Emilia Romagna, in quanto mi ci ha portata lo Zio Sam.
Se ci si passa davanti non pare nemmeno abbandonata, anche perché devi girarci intorno.
Se volete guardare le foto cliccate qui
L’accesso a Fondo Fregna è davvero semplice, basta semplicemente aprire la porta d’ingresso e si entra.
Inoltre potete parcheggiare anche la macchina a pochi metri di distanza, poiché non ci sarà nessuno a disturbare.
Se l’articolo vi è piaciuto e pensate che possa far divertire qualcuno, anche solo per il nome della casa, condividetelo sui vostri social e diffondete il verbo della Maletita.
Seguitemi anche su: