Ciao Scheletrine e Scheletrini! Oggi vi voglio portare a curiosare intorno a Il Vuotone Proibito, perché voglio farvi capire che anche un insospettabile edificio lasciato a sé da anni può portare problemi.
Questo grande ed elegante complesso totalmente abbandonato da anni non è altro che un cantiere mai portato a termine; di solito le ragioni sono fallimento dell’impresa, termine di fondi oppure decesso del costruttore.
Dalle barriere spostate e dai sentieri creati dai frequenti passaggi, ho subito capito che il luogo è stato o è un punto di ritrovo per non so chi, ma il cartello viola esposto fuori dal cancello parla chiaro: chiunque venga sorpreso all’interno della proprietà, verrà denunciato e io, nonostante sia sprezzante e incurante delle raccomandazioni, questa volta ho deciso di non far finta di niente.
Può infatti bastare il posto sbagliato per incorrere in problemi facilmente evitabili; magari qualcuno dice che sbaglio, ma il mio intuito di urbex lady si è affinato nel corso degli anni.
Esattamente come Il Marcione della Discordia, anche questa è un’elegante residenza mai ultimata posizionata a fianco di un grande stradone.
Se fosse stato portato a termine, di sicuro gli abitanti avrebbero dovuto far insonorizzare i locali, perché il silenzio non fa proprio da padrone, anzi è un continuo via vai di veicoli.
Migliaia di località di provincia (e non solo) pullulano di esemplari come questi, alcuni sono anche degli autentici mostri di cemento. Voi ne avete mai visto uno? Fatemelo sapere nei commenti!
Mentre giravo intorno all’edificio, mi sono accorta di fare un’esplorazione alla Matteo Montesi; lui era infatti solito esplorare dei luoghi apparentemente privi di senso, ma esso, visto il seguito che si è creato, c’era eccome.
Per vedere le foto de Il Vuotone Proibito cliccate qui.
Sebbene l’ingresso a Il Vuotone Proibito sia semplicissimo, ho preferito evitare, in quanto il proprietario dell’intero complesso è un’agenzia immobiliare che tratta beni di lusso.
Se vi è piaciuto l’articolo, condividetelo sui vostri social e diffondete il verbo della Maletita.
Ecco il mio merchandising La Maletita Feliz
Acquista il mio libro Come Vendicarsi E Perché
Wishlist Amazon (i regali sono sempre graditi):
Seguitemi anche su:
Gruppo Facebook URBEX 4 PASSION
Instagram e @lamaletitafeliz_ (due account sono meglio di uno)
Oggetti che utilizzo su Amazon