La Casetta dell'Autostrada

 

Ciao Scheletrine e Scheletrini! La Casetta dell’Autostrada è un luogo abbandonato visto da migliaia di persone ogni giorno, ma ignorato da quasi tutti, tranne che da me perché sapevo che avrebbe potuto mostrarmi qualcosa di interessante, così ho deciso di darle una chance e di entrare.

 

La Casetta dell’Autostrada

Incuranti delle numerose auto che sfrecciano sulle strade asfaltate, con tutta la tranquillità di questo mondo sono scesa dal furgone di Pietro e Matteo per addentrarmi insieme a loro in questa cascinetta in mezzo al verde.

Le condizioni non sono certo buone e mostrano numerosi segni d’insediamento abusivo (vedi l’artistica macchia marrone sul muro, lascio al vostro acume capire di cosa si tratta) e passaggio di ladri, ma qualche chicca ce l’ha riservata, basti pensare ai soffitti affrescati intenti a resistere all’inesorabile passare del tempo.

Durante l’esplorazione affiorano le solite congetture circa l’abbandono di questa dimora, magari per il decesso degli anziano proprietari dediti ai lavori agricoli, a cui non tutti i giovani hanno voglia di dedicare loro attenzioni per via della grande fatica che essi richiedono.

Di sicuro, come gran parte delle persone che vivono in campagna, conservavano gli oggetti perché, non si sa mai, un giorno potrebbero sempre servire, per esempio le centinaia di riviste ancora stipate nei sacchi neri.

Un po’ di considerazione la merita anche la cucina marcissima, dove sono ancora conservati gli alimenti dei vecchi proprietari e ormai deteriorati non solo dalla scadenza, ma anche dal passaggio dei ratti. Ok, ammetto che non è un luogo adatto a schizzinosi e deboli di stomaco, ma it’s urbex baby!

Foto

Se volete vedere le foto de La Casetta dell’Autostrada cliccate qui.

 

La Casetta dell’Autostrada come entrare

L’ingresso è davvero semplice perché tutte le porte sono aperte. Per quanto riguarda il parcheggio, basta lasciare l’auto nello spiazzo dell’area di sosta.

Se l’articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e diffondete il verbo della Maletita.

 

Social Network

Ecco il mio merchandising La Maletita Feliz

Acquista il mio libro Come Vendicarsi E Perché

Acquista il mio libro Manuale dell’Urbex

Wishlist Amazon (i regali sono sempre graditi):

Seguitemi anche su:

Facebook

Gruppo Facebook URBEX 4 PASSION

Instagram e lamaletitafeliz_  (due account sono meglio di uno)

YouTube

Tik Tok

Twitter

Canale Telegram

Altri siti

Oggetti che utilizzo su Amazon