Ciao Scheletrine e Scheletrini! In questa esplorazione urbana io e il Pink Fluffy Unicorn vi porteremo in una bella villa-albergo abbandonata che non è mai stata venduta, sebbene sia stata messa all’asta per ben 4 volte. Per questo motivo ho deciso di chiamarla La Bella Villa Mai Venduta.
Questa villa è stata costruita nella seconda metà dell’800 e ristrutturata tra il 1916 e il 1917, presenta elementi neogotici e neoclassici e la superficie interna è di 1250 metri quadri distribuiti su quattro piani.
E’ inoltre dotata di un ampio giardino di 8800 metri quadrati che attualmente viene utilizzato per concerti, cene e altri eventi mondani.
Prima dell’abbandono è diventata un albergo termale, tanto che all’interno si trovano cartelli con i nomi dei fisioterapisti e una macchinetta per timbrare i cartellini.
Continuando a esplorare la grande struttura, ho scoperto che in alcune stanze sono presenti grandi infiltrazioni d’acqua, tanto che in una arriva fino a 5 cm.
Salendo la ripida scala a chiocciola si accede ad una terrazza dalla quale si
Il Comune della città ha autorizzato la riqualificazione dell’edificio a struttura ricettiva, peccato che nessuno voglia prendersi l’onere di ristrutturarla.
Se volete vedere le mie foto cliccate qui
Si entra molto facilmente da una rete e l’edificio è immerso in un grande parco, non vi resta che esplorarlo e divertirvi, ma occhio alle enormi infiltrazioni d’acqua in alcune stanze!
Seguitemi anche su: