Ciao Scheletrine e Scheletrini! Dove c’è il degrado La Maletita risponde e oggi vi parlerò del Palazzo del abbandonato Via Stamira d’Ancona Milano, trovato per puro caso mentre stavo lavorando.
Palazzo abbandonato Via Stamira d’Ancona Milano
Ho capito che questo palazzo aveva qualcosa da raccontare fin dal primo sguardo, così, una volta terminato il mio lavoro, sono corsa a immortalarlo.
Questo cantiere fantasma si affaccia su un parco zona Turro e anche l’occhio più distratto vedrebbe che è stato occupato da abusivi, perché nei pressi di una finestra sono stati appesi degli indumenti ad asciugare.
Una volta arrivata a casa, mi sono messa a fare delle ricerche online e ho trovato delle informazioni molto succulente, ossia che lo stabile è abbandonato dal 2021 e ha inghiottito i risparmi di ben 30 famiglie, molte delle quali hanno acceso un mutuo e hanno dovuto prendersi una casa in affitto.
La situazione ha pertanto creato parecchio malcontento non solo alle persone personalmente coinvolte nella truffa, ma anche i vicini di casa, visto che il mostro di cemento rovina l’intero contesto urbano e gli invasori espletano i propri bisogni fisiologici nell’antistante area verde, arrecano disturbo a tutte le ore e accendono dei fuochi per riscaldarsi, mettendo a rischio l’incolumità di tutti.
I commenti pubblicati nei vari blog sono recentissimi e risalgono tutti al 2024, si farà forse qualcosa? Non ci è dato saperlo!
Palazzo abbandonato Via Stamira d’Ancona Milano come entrare
Visto che a un certo punto qualcuno ha tirato un sassolino su una superficie metallica per intimarmi ad andare via, sconsiglio vivamente di varcare le transenne ed entrare; io non l’ho fatto.
Se vi è piaciuto l’articolo, condividetelo sui vostri social e diffondete il verbo della Maletita.