Ciao Scheletrine e Scheletrini! Oggi vi metto la prima parte di
persone con cui non faccio urbex; la lista è lunga, ma a sto giro mi sono limitata solo a quattro e spiegherò le mie ragioni più che valide.
Persone inaffidabili
Colloco in questa categoria tutte quelle che ci mettono secoli a rispondere ai messaggi oppure non rispondono proprio. Non tollero le persone inaffidabili in generale, figuriamoci nell’urbex; il mondo non gira intorno a loro e se pensano ciò soffrono di labirintite.
Più stanno lontano da me, meglio è.
La mia principale regola aurea è infatti quella di esplorare luoghi abbandonati solo con cui mi fido; se qualcuno, per qualche motivo, non mi ispira fiducia, lo scarto a priori senza fornire spiegazioni, perché il più delle volte non sono dovute (ma chi ti conosce e chi se ne frega di te).
Chi utilizza sostanze stupefacenti
Non dovrei nemmeno stare a spiegarlo, ma oltre a essere pericolosi per sé stesse e per gli altri, gli utilizzatori di sostanze stupefacenti hanno la capacità di aggiungere problemi a quelli che già possono incorrere durante le esplorazioni urbane, in quanto non del tutto lucidi.
Non posso dunque permettermi di badare anche a loro, basti pensare alle possibili buche presenti durante il percorso oppure all’interno degli edifici.
Ma non è tutto: se questi fenomeni si portano appresso le droghe e ci fermano le forze dell’ordine, non ho voglia di passare guai per causa loro.
Chi si autoinvita
Un’altra categoria che odio profondamente sono coloro che si autoinvitano, o peggio, si imbucano quando ho già preso accordi con altre persone, perché magari queste ultime hanno fatto sapere loro (magari in totale buona fede) che vengono a fare urbex con me.
Se volete fare urbex con me, meglio chiedermelo direttamente, perché se vi trovo senza saperlo posso trattarvi molto male se non cacciarvi addirittura via. Non ho mai tollerato chi viene senza informarmi nelle uscite in generale e questo in passato ha generato anche litigate epocali con i miei ex fidanzati.
Ho un carattere molto schivo e non gradisco affatto trovare individui non previsti nelle mie uscite, urbex e non.
Le persone umorali
Essendo io molto equilibrata e calma, le persone affette da sbalzi d’umore e scatti d’ira mi danno fastidio.
Non è affatto piacevole avere a che fare con qualcuno che mi fa sentire costantemente di camminare sui gusci d’uovo.
Ho chiuso diverse collaborazioni e amicizie per questo senza ripensamenti.
Chi lancia oggetti, insulta e grida per motivi futili viene mandato subito a stendere, punto e basta.
Se vi è piaciuto l’articolo, condividetelo sui miei social e diffondete il verbo della Maletita.
Social Network
Ecco il mio
merchandising La Maletita Feliz
Acquista il mio libro
Come Vendicarsi E Perché
Acquista il mio libro
Manuale dell’Urbex
Wishlist Amazon (i regali sono sempre graditi):
Seguitemi anche su:
Facebook
Gruppo Facebook URBEX 4 PASSION
Instagram e
lamaletitafeliz_ (due account sono meglio di uno)
YouTube
Tik Tok
Twitter
Canale Telegram
Altri siti
Oggetti che utilizzo su Amazon