Ciao Scheletrine e Scheletrini! In questa esplorazione c’è un ritorno a Greenland-Città Satellite, perché ho delle novità interessanti da raccontarvi!
Da un paio di mesi a questa parte non sarà più necessario imbattersi nell’ira dei custodi di Greenland, perché questa meta urbex tanto ambita quanto sorvegliata è diventata un parco pubblico con tanto di orari di apertura riportati su un apposito cartello collocato all’ingresso.
Ma vi dirò di più: l’Arnold’s, nonché uno dei vecchi bar, è stato ripristinato e ci si può tranquillamente fermare a bere o mangiare qualcosa.
Certo, è ancora un po’ spartano, ma ci sono i lavori in corso, quindi sono certa che poi diventerà un locale molto carino.
Ebbene sì, a gestire il bar è proprio uno dei custodi, il quale mi ha raccontato alcuni curiosi aneddoti, ossia:
A patto che non si superino le zone transennate, è possibile fare una passeggiata tra le vecchie giostre, ma fate attenzione perché l’area è ora un cantiere (tanto che potete notare ruspe e furgoni alle mie spalle).
Visto che ci sono operai e custodi, vi sconsiglio vivamente di entrare negli edifici e di salire sulle montagne russe.
Dopo anni di diatribe legali, finalmente il parco divertimenti pare avere un nuovo inizio e magari tornare agli splendori passati.
Io che ci sono stata quando era aperto vi posso dire che lo amavo.
Se volete vedere le foto del Ritorno a Greenland-Città Satellite cliccate qui.
Se rispettate gli orari di apertura, potete entrare semplicemente dal cancello.
L’articolo vi è piaciuto? Condividetelo con i vostri amici e diffondete il verbo della Maletita.
Seguitemi anche su: