Ciao Scheletrine e Scheletrini! Oggi voglio parlarvi di urbex e animali perché è possibile incontrarli più di quanto si immagini, specie se ci si addentra in zona boschive.
Urbex e animali come comportarsi
A seconda del luogo e del contesto, è possibile incontrare diverse tipologie di animali, a partire da cani e gatti fino a cinghiali e orsi.
In alcune location urbex mi sono infatti imbattuta in colonie feline e in quel caso, se non si mostrano propensi alle coccole. meglio lasciar stare i mici.
Di cani ne ho incontrati pochi, di piccola taglia e dei vicini di casa. Loro, se si mettono ad abbaiare, sono un grandissimo fastidio perché possono catturare l’attenzione della gente.
Ma una volta, quando ho deciso di andare all’ex Sanatorio di Bioglio di notte, mi è capitato davanti un cuccioli di cinghiale che correva per raggiungere la sua mamma.
Ecco, in questi casi, non toccare assolutamente l’animale perché la madre non è per nulla contenta e potrebbe attaccarvi. Evitare anche urla e movimenti bruschi, ma restate calmi e mettetevi al riparo.
Con l’orso meglio fingersi morti, altro che andare lì a dire quanto sei puccioso; se vi dà una zampata vedete quanto è caruccio.
Se vi è piaciuto l’articolo, condividetelo sui vostri social e diffondete il verbo della Maletita.