Urbex proprietario

 

Ciao Scheletrine e Scheletrini! Urbex e se si viene scoperti dal proprietario. È un episodio da tenere sempre presente perché può capitare anche nei luoghi più innocenti, ma niente panico perché c’è la vostra Maletita pronta a darvi qualche consiglio!

 

Urbex cosa fare se si viene scoperti dal proprietario

Sta andando tutto a gonfie vele: avete trovato l’accesso facile e aperto, avete montato i cavalletti a regola d’arte, state filmando tutti i dettagli, ma poi sentite degli intrusi passi decisi dirigersi verso di voi e da lì a poco scoprite che si tratta del proprietario o chi per esso.

In quel momento l’entusiasmo della scoperta si spegne per lasciar posto a nervoso, delusione e ansia, ma quando ci si infratta in posti non propri può succede e occorre saper affrontare la situazione nel miglior modo possibile per scongiurare liti e/o denunce.

Innanzitutto, anche se può sembrare difficile, mantenete la calma; evitare dunque di insultare la persona e assumere dei comportamenti arroganti che la possono indisporre.

Uno non potete conoscere la sua reazione, due siete dalla parte del torto. Seppur una catapecchia, non è vostra e un proprietario può tenerla come meglio crede, quindi fatevi i fatti vostri e risparmiate qualsiasi commento fuori luogo.

Dite semplicemente la verità, ossia che siete esploratori urbani e state scattando delle foto. Se avete una pagina web mostrategliela. Il più delle volte, comportandomi così, mi è andata bene e ho potuto proseguire, ma se notate diffidenza, rabbia oppure fastidio andate via e chiedete scusa.

A meno che non si tratti di qualcuno appartenente alla Forze dell’Ordine, non ha alcun diritto di perquisire i vostri zaini, tasche e veicoli. Se non avete preso nulla, consiglio vivamente di mostrarglieli di vostra iniziativa per acquisire fiducia da parte sua e sostenere meglio la vostra tesi, altrimenti potete fare due cose, ovvero lasciare gli oggetti senza farvi vedere oppure pregare la vostra buona stella che non se ne renda conto e non faccia foto per documentare il maltolto, perché lì si che la situazione si complica.

 

Se vi è piaciuto l’articolo, condividetelo sui vostri social e diffondete il verbo della Maletita.

 

Social Network

Ecco il mio merchandising La Maletita Feliz

Acquista il mio libro Come Vendicarsi E Perché

Acquista il mio libro Manuale dell’Urbex

Wishlist Amazon (i regali sono sempre graditi):

Seguitemi anche su:

Facebook

Gruppo Facebook URBEX 4 PASSION

Instagram e lamaletitafeliz_  (due account sono meglio di uno)

YouTube

Tik Tok

Canale Telegram

Altri siti

Oggetti che utilizzo su Amazon