Ciao Scheletrine e Scheletrini! Un giorno si e l’altro pure mi sento dire almeno una volta: “Voglio Fare Urbex Con Te” non solo dai soliti morti di fagiana che sperano in un finale edonistico, ma anche da persone semplicemente curiose senza sapere i risvolti delle esplorazioni urbane.
I risvolti delle esplorazioni urbane sono davvero tanti, in primis il doversi alzare spesso a orari antelucani per non farsi beccare dai vicini della meta prescelta oppure dover attendere diverse ore per poter entrare.
Un altro aspetto è il dover attraversare percorsi intricati come boschi, ripidi uliveti, stradine non proprio agevoli e salite fangose; l’urbex non è assolutamente fatto per schizzinosi e aracnofobici perché ragni, insetti o altri esseri repellenti, anche se non visti, sono compagni di scorribande.
Non bisogna poi dimenticare sporco e muffa dappertutto, pericoli costanti di caduta da parte di strutture e oggetti.
Cosa dire poi di eventuali presenze paranormali? Tanti mi prendono per pazza, ma vi posso assicurare che se si vogliono visitare i luoghi abbandonati, occorre rivedere il proprio scetticismo perché tali fenomeni possono verificarsi nelle modalità più disparate, basti pensare a getti d’aria improvvisi, infissi che sbattono senza motivo, messaggi telepatici, malessere fisico o addirittura la comparsa di figure eteree.
Ultimo punto, ma non per importanza, è la mia totale mancanza di ritegno in tutto e per tutto. Proprio così, quando sono in un luogo abbandonato mi sento autorizzata a fare quello che voglio, mandando letteralmente a stendere i principi morali.
Quindi sicuri di volermi seguire? Anzi spesso sono io a dire di no a chi me lo chiede.
Se vi è piaciuto l’articolo, condividetelo sui vostri social e diffondete il verbo della Maletita.
Ecco il mio merchandising La Maletita Feliz
Acquista il mio libro Come Vendicarsi E Perché
Acquista il mio libro Manuale dell’Urbex
Wishlist Amazon (i regali sono sempre graditi):
Seguitemi anche su:
Gruppo Facebook URBEX 4 PASSION
Instagram e lamaletitafeliz_ (due account sono meglio di uno)