Ciao Scheletrine e Scheletrini! In questo articolo vorrei parlarmi di una vecchissima esplorazione che mi è rimasta particolarmente nel cuore, ossia Yongma Land.
Yongma Land è un parco divertimento abbandonato di Seoul (si pronuncia Sòl) che ospita ancora le giostre degli anni 80-90, basti solo pensare quelle raffiguranti il compianto Michael Jackson.
Devo però far presente che non è del tutto lasciato a sé stesso, in quanto è gestito da un gentilissimo custode, al quale bisogna pagare 5000 Won per accedere (corrispondono a circa 4 euro).
Questo luna park, aperto nel 1986 e chiuso definitivamente nel 2011 a causa dei bassi guadagni che percepiva, è divenuto celebre perché molti artisti coreani hanno girato video musicali, tra cui l’ex band K-POP di sole donne chiamata Crayon Pop con la canzone “Bar,Bar,Bar“.
Nonostante il luogo fosse stato molto affollato, è stata un’esplorazione piacevole, anche perché ognuno si faceva i fatti propri e mi sono fatta scattare una foto da un fotografo che era lì (neanche apposta vicino a un pupazzo di neve).
Lì sono tutti disponibili e gentili, quindi se avete bisogno di un aiuto, non esitate a chiederlo.
Dato che nessun tassista ha voluto offrirmi il servizio (in Corea è molto frequente con gli stranieri, in quanto gli autisti, non capendo l’inglese, temono clamorose gaffe), ho chiesto aiuto a un paio di poliziotti, i quali si sono offerti di accompagnarmi con la loro auto.
Peccato che mi hanno preso per matta, perché si sono chiesti il motivo della mia visita in quel luogo così recondito.
Al ritorno sono stata invece accompagnata in auto alla fermata del bus dal custode del luna park.
Se volete vedere le foto che ho scattato cliccate qui.
L’indirizzo è Corea del Sud, Seoul, Jungnang-gu, Mangu-dong, Mangu-ro 70-gil, 118 용마랜드 내, quindi se volete avventurarvi divertitevi.
Se vi recate in estate, portate con voi un repellente anti insetti, perché mi hanno letteralmente massacrato la pelle.
L’articolo vi è piaciuto? Condividetelo con i vostri amici e diffondete il verbo della Maletita.
Seguitemi anche su: